|

❓Quali prospettive vedo per la nostra unità pastorale? ❓Cosa è più bello, più importante, più necessario?
Ti va di disegnare insieme il futuro della nostra comunità? Lo faremo in videoconferenza tra giugno e luglio, con 3 incontri a gruppi omogenei di 6/7 persone eppoi un incontro conclusivo con Fabrizio Carletti, formatore ed esperto.
Conferma la tua presenza al parroco. Invita anche un amico con te, sarà di grande aiuto per tutti noi!!
|
|
|
Carissimi parrocchiani dell'Unità pastorale Buon Pastore,
vi confessiamo che la sospensione delle attività parrocchiali e soprattutto della Messa nel mercoledì delle ceneri e nella prima domenica di Quaresima, ci fa sentire un po’ a disagio. Nello stesso tempo capiamo la scelta che i Vescovi della regione hanno fatto a scopo precauzionale. Anche se non potremo ritrovarci insieme, vi chiediamo di vivere con fede l’inizio della Quaresima: passate nelle chiese (saranno aperte) a salutare il Signore e a pregare. Troverete uno schema di preghiera per il mercoledì delle ceneri.
Noi celebreremo la Messa per voi e con voi “a distanza”: unitevi con noi nel cominciare il cammino quaresimale dicendo una preghiera nella vostra famiglia e facendo la comunione “spiritualmente”.
Come sapete sono sospesi anche tutti gli incontri di qualunque tipo. Per gli esercizi spirituali predicati dal vescovo giovedì e venerdì, potete vedere e ascoltare nelle vostre case il suo intervento sul sito www.diocesisenigallia.eu
Le campane della nostra Chiesa continueranno a suonare: è la voce di Dio che continua a chiederci di fidarci di Lui. Un’ultima raccomandazione: non facciamoci prendere da allarmismi eccessivi, stiamo tranquilli. Il Signore ci vuole bene e non ci abbandona!
A presto
don paolo, don davide, don stefano
|
|
|