PARROCCHIA SANTA MARIA DELLA NEVE - PORTONE

logoNSP   Progetto “NonSoloPozzo”

Parrocchia di Lowerere - Tanzania

acqua asilo

UNA BUONA NOTIZIA!!! Il governo della Tanzania ha scavato un pozzo a Lowerere, a circa 2 km dalla Chiesa Parrocchiale

Se le analisi chimiche dell'acqua daranno esito favorevole per la gente di Lowerere sarà molto più facile trovare l'acqua: non dovranno più percorrere i 10-15 km precedenti che li separavano dalla sorgente più vicina, situata oltre il confine con il Kenia.

L’intera comunità parrocchiale del Portone, a partire dall’iniziativa di un gruppo di famiglie, si è coinvolta con generosità nel progetto “nonsolopozzo” a favore della Parrocchia di Lowerere in Tanzania. Come si comprende dal nome del progetto le finalità del nostro impegno vanno oltre la costruzione di un pozzo che possa rifornire di acqua gli abitanti di Lowerere.

Partendo da alcuni bisogni concreti della Comunità di Lowerere la comunità del Portone ha potuto aprire una sua finestra sul mondo: scopo del progetto è creare un legame di amicizia, solidarietà e preghiera tra le nostre due comunità, lontane migliaia di chilometri. Siamo molto diversi per cultura, sistema di vita, condizioni economiche, ma nonostante tanta distanza, siamo fratelli in umanità e nella fede e formiamo un solo Corpo in Cristo.

Breve presentazione della storia del progetto dagli inizi fino a giugno 2011

Progetti in corso

nsp-puls3

nsp-puls1      nsp-puls4nsp-puls5      nsp-puls2

veromarco

Per essere sempre aggiornato... iscriviti alla newsletter parrocchiale!